Upgrade di Kaspersky Security Center da una versione precedente

Il seguente argomento descrive i passaggi di preparazione consigliati per l'upgrade: Upgrade di Kaspersky Security Center e delle applicazioni di protezione gestite.

È possibile installare la versione 14.2 di Administration Server in un dispositivo in cui è installata una versione precedente di Administration Server (a partire dalla versione 11 (11.0.0.1131b)). Durante l'upgrade alla versione 14.2, tutti i dati e le impostazioni della versione precedente di Administration Server vengono mantenuti.

Se si verificano problemi durante l'installazione, è possibile ripristinare la versione precedente di Administration Server utilizzando la copia di backup dei dati di Administration Server data creata prima dell'aggiornamento.

Dopo aver installato nella rete almeno un Administration Server della nuova versione, è possibile eseguire l'upgrade degli altri Administration Server nella rete tramite l'attività di installazione remota che utilizza il pacchetto di installazione di Administration Server.

Se è stato distribuito il cluster di failover Kaspersky Security Center, è inoltre possibile aggiornare Kaspersky Security Center nei suoi nodi.

Per eseguire l'upgrade di una versione precedente di Administration Server alla versione 14.2:

  1. Eseguire il file eseguibile ksc_14.2_<numero build>_full_<lingua>.exe per la versione 14.2 (è possibile scaricare il file dal sito Web di Kaspersky).
  2. Nella finestra di selezione delle applicazioni fare clic sul collegamento Installa Kaspersky Security Center 14.2 per avviare l'Installazione guidata di Administration Server. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
  3. Leggere il Contratto di licenza e l'Informativa sulla privacy. Se si accettano tutte le condizioni del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy, selezionare le seguenti caselle di controllo nella sezione Confermo di aver letto e compreso integralmente e di accettare quanto segue:
    • Termini e condizioni del presente Contratto di licenza con l'utente finale
    • Informativa sulla privacy in cui viene descritta la gestione dei dati

    L'installazione dell'applicazione nel dispositivo continuerà dopo la selezione di entrambe le caselle di controllo. L'Installazione guidata richiede di creare un backup dei dati di Administration Server per la versione precedente.

    Kaspersky Security Center supporta il ripristino dei dati da una copia di backup creato con una versione precedente di Administration Server.

  4. Se si desidera creare un backup dei dati di Administration Server, specificarlo nella finestra Backup di Administration Server visualizzata.

    L'utilità klbackup crea un backup. Questa utilità è inclusa nel kit di distribuzione ed è disponibile nella radice della cartella di installazione di Kaspersky Security Center.

  5. Installare Administration Server versione 14.2 seguendo le istruzioni dell'Installazione guidata.

    Se viene visualizzato un messaggio che informa l'utente che il servizio Kaspersky Security Center Web Console è occupato, fare clic sul pulsante Ignora nella finestra della procedura guidata.

    È consigliabile non interrompere l'Installazione guidata. Se si annulla l'upgrade durante l'installazione di Administration Server possono verificarsi errori nella versione aggiornata di Kaspersky Security Center.

  6. Per i dispositivi in cui è installata la versione precedente di Network Agent, creare ed eseguire l'attività di installazione remota per la nuova versione di Network Agent.

    Si consiglia di aggiornare Network Agent per Linux alla stessa versione di Kaspersky Security Center.

    Al termine dell'attività di installazione remota, viene eseguito l'upgrade della versione di Network Agent.

Vedere anche

Scenario di installazione principale

Scenario: Aggiornamento periodico di database e applicazioni Kaspersky

Inizio pagina